Xilisoft Convertitore MKV Tutorial

Come convertire file MKV in altri formati video? Qui di seguito una guida passo passo, che ti illustra come convertire MKV in AVI. Prima di tutto, è necessario scaricare il convertitore MKV di Xilisoft.

Passo 1: Installare e avviare il convertitore MKV

Passo 2: Caricare un file su Xilisoft MKV Converter

Per caricare i tuoi files MKV sul convertitore, basta cliccare l'icona "Aggiungi Files" sulla barra degli strumenti, oppure andare sul menù "File >Aggiungi Files".     

Guida su come convertire file MKV

Passo 3: Scegliere un formato di output

Ci sono 3 modi per selezionare il formato di output:

1. Direttamente nella lista dei compiti dove si trova il file caricato, alla voce "Profilo", schiaccia la freccia rivolta in basso per aprire la lista dei formati di output, quindi seleziona quello che preferisci.

2. Seleziona il file nella lista, in basso, clicca il pulsante a discesa "Profilo" per scegliere in formato che preferisci.

3. In basso, accanto alle voci "Profilo" e "Destinazione", c'è un pulsante con l'icona del dispositivo che supporta il formato prescelto. Schiaccia il pulsante per aprire la lista dei formati di output, e selezionane uno.

Una volta impostato il formato, puoi passare a selezionare la cartella di destinazione dei files di ouput, cliccando il pulsante "Sfoglia".

Come convertire MKV in AVI

Suggerimenti

Clicca il pulsante "Istantanee" in basso a destra,per scattare dei fermi immagine durante l'esecuzioni del video, e salvarli nel formato BMP.

Passo 4: Dividere il File MKV in più Segmenti

E' possibile dividere il file video mkv in più segmenti video, basta andare sulle "Impostazioni Base", sulla destra, e alla voce "Dividere" selezionare il tempo o la dimensione di divisione.

Scopri come convertire file MKV

Passo 5: Isolare uno Spezzone Video

Se si vuole convertire solo una parte del file video, basta andare sulle "Impostazioni Profilo Avanzato", cliccando la freccia accanto alle "Impostazioni Base", apparirà un pannello sulla destra contenente diverse impostazioni. Alla voce "Tempo d'Inizio" va scritto il punto in cui inizia il segmento video che si vuole isolare, alla voce "Durata" scrivere la durata del segmento.

Convertire MKV in AVI con Xilisoft MKV Converter

Passo 6: Convertire MKV in AVI

Dopo avere scelto il formato di output, nel nostro esempio AVI, non ti resta che cliccare il pulsante "Converti gli elementi spuntati" per avviare la conversione.

Guida su come convertire MKV in AVI

Suggerimenti

Puoi impostare delle azioni che il software compierà automaticamente al termine della conversione, andando sul menù "Azioni > Azioni Successive", in questo modo non dovrai aspettare fino al termine della conversione.

Come convertire file MKV facilmente

Più Funzioni

1. Aggiungere più Profili per lo stesso file video

2. Definire la Dimensione di Output con il Calcolatore Bitrate

3. Impostare Parametri Dettagliati