Xilisoft iPhone Video Converter FAQ

General questions:

  • Q1: Quali sono le nuove funzioni della versione 6 rispetto alla versione precedente?

    A: Rispetto alla versione 5 la versione 6 presenta alcune novità, come l’interfaccia in lingua italiana, la possibilità di ridimensionare la finestra di anteprima, alla lista dei profili sono stati aggiunti nuovi formati di output, e il programma ora ha il supporto NVIDIA CUDA, per rendere la conversione più rapida.
  • Q2: Come devo fare per vedere le informazioni del file caricato?

    A: Devi selezionarlo, cliccare su "Proprietà" nel menù "File". Puoi leggere le informazioni sul file, come il Bit Rate, Frame Rate, etc. nella  finestra di dialogo.
  • Q3: Dove sono le altre impostazioni, come Frame Rate e Campionamento che apparivano nella parte destra dell’interfaccia principale nelle versioni precedenti?

    A: OIn alto a destra  c’è il pulsante "Impostazioni Avanzate Profilo" vicino a "Impostazioni Base". Cliccandovi sopra apparirà un pannello a discesa con altre impostazioni. Qui puoi impostare il Bit Rate audio e il Sample Rate e altre opzioni.
  • Q4: Posso modificare le informazioni delle Tag ID3 per i file in uscita?

    A: Se scegli MP3 come formato di destinazione potrai modificare le informazioni delle Tag per i vari file. In "Impostazioni Avanzate Profilo".
  • Q5: Come posso modificare le impostazioni nel pannello di destra dell’interfaccia per il mio processo di conversione?

    A: Prima di fare qualsiasi modifica devi selezionare nella lista di conversione il file che vuoi convertire. Oltre ai valori  presenti nella tabella delle impostazioni, è possibile  anche inserire altri valori di conversione, come il Bit Rate audio e il Sample Rate. Ma questi parametri aggiuntivi sono limitati a seconda del formato di output scelto e in base ad altre condizioni.
  • Q6: E’ possibile salvare il profilo con le impostazioni modificate come un nuovo profilo da utilizzare successivamente?

    A: Questo può essere fatto con il pulsante "Salva come". Una volta apportate le modifiche clicca su questo pulsante e completa l’operazione seguendo le istruzioni. Una volta creato il profilo sarà possibile eliminarlo o rinominarlo a piacere.
  • Q7: Come evitare interruzioni nella riproduzione dell’audio di output?

    A: Forse hai impostato un valore basso nel bit rate audio del pannello "Impostazioni Avanzate Profilo". Prova a impostare un valore più alto. Di solito il valore che viene fornito automaticamente garantisce un buon risultato.
  • Q8: Che cosa significa "Aggiungi Profilo"?

    A: E’ una nuova funzione della Versione 5. Ti può essere utile se desiderei convertire lo stesso file di origine in più  file di destinazione con formati o configurazioni differenti. Può essere attivata quando selezioni il file caricato cliccandoci sopra, il titolo o il capitolo che hai scelto potranno essere duplicati così da poter scegliere impostazioni differenti per ognuno di essi.
  • Q9: Come faccio a conoscere i valori del bit rate video e audio più adatti alle dimensioni desiderate del file di destinazione?

    A: Nel menù "Strumenti", c’è uno strumento che si chiama Calcolatore Bitrate. Attraverso questo otterrai i valori corretti del Bit Rate video e audio in accordo con le dimensioni del file in uscita che hai inserito. Anche in questo caso devi prima selezionare  il file che vuoi convertire. Il bit rate audio e video calcolati  saranno visualizzati automaticamente fra gli elementi rilevanti sulla destra dopo che avrai premuto "OK".
  • Q10: Come faccio a trasferire i file di output sul mio iPhone?

    A: Hai installato iTunes? E’ necessario, lo puoi scaricare su www.apple.com. Il trasferimento  può essere effettuato attraverso questa applicazione.
  • Q11: Come faccio a trasferire i file MP3 nella PSP?

    A: Devi copiare i file MP3 nella cartella "MUSICA", una delle sottocartelle della cartella "PSP". Per esempio, se il nome del disco rimovibile riferito alla tua PSP è "F", allora devi copiare i file in "F:PSPMUSICA". Se non riesci a trovarlo puoi creare tu stesso il percorso.